martedì 22 novembre 2011

Miracoli dell'elettronica - Prima parte

Low Level...ammazza ahò!
Al ritorno dall'ultima Appenninata (Qui l'articolo) mi è apparso un simpatico messaggio sul display che m'informa che la batteria della chiave è in fase di esaurimento.
Infatti durante il giro qualche segnalazione di mancata rilevamento della chiave, o procedure più laboriose per l'avviamento, mi erano capitate.

Il primo pensiero che mi viene in mente è relativo al fatto che essendo in sella ad una presunta moto touring, se questo problema ti capita in culo al mondo che fai?
Va bene che anche senza chiave radio ci sono altre due procedure di avviamento...però ecco...non mi sembra tutta sta gran figata eh...
Devi pensare di partir da casa con una batteria di ricambio?
Mah sono perplesso...anche se un rapido check sui forum mi ha fatto capire che sono io lo sfigato di turno, perchè non è successo a nessuno...
Solito culo!
A questo punto penso che sia una formalità...in fondo è la batteria di una sorta di telecomando...per cui guardo la chiave e non capendoci nulla, vedo di aprire il manuale della moto.
Meraviglia delle meraviglie ben tre pagine di istruzioni...non so perchè, ma non ho avuto ancora il coraggio di affrontare il problema...
La partenza è delle migliori con il fatto che la chiave si apre con una moneta grande...una moneta da due euro...
Hai voluto la Ducati...mica userai 10 centesimi...usi 2 euro!!!
Noblesse oblige...

Davvero niente male anche il fatto di dover estrarre il circuito stampato per arrivare all'alloggiamento della batteria.
Ma chi l'ha ingegnerizzato?
Ciccio di nonna papera?
Tra l'altro devi estrarre il circuito facendo leva con un cacciavite... non lo so ma il vago sentore di un crack...una serie di madonne... e duecento euro per la chiave nuova....

La parte che mi preoccupa maggiormente è poi il reinserire tutto...  se già non ho sbragato tutto con il cacciavite, ecco un'altra fantastica occasione per le mie manine da chirurgo di distruggere cotanta tecnologia...

Se lavoro/palestra/deliri vari mi lasciano uno spiraglio direi che sabato mattina procederò all'operazione...se sentite madonne atomiche arrivare dall'alto dei cieli sapete il perchè...

Che la forza sia con me!!!!

Nessun commento:

Posta un commento